Apre il primo EcoPoint Crai della Campania, a Melito, in provincia di Napoli. EcoPoint, vale a dire l'acquisto self service che permette ai consumatori di acquistare solo la quantità desiderata di prodotto, utilizzando sacchetti compostabili e biodegradabili .
Il risparmio per il consumatore - tra il 20% ed il 70% rispetto ai prodotti confezionati - che non è costretto a pagare per una confezione che in proporzione molto spesso costa più del suo stesso contenuto;la riduzione dell’impatto ambientale generato oggi in Italia da 12,5 Tonnellate di imballaggi destinate in gran parte a trasformarsi in rifiuti.
Dopo questa prima apertura di fine marzo, il Gruppo Nocera prevede di aprire altri 20 pdv entro il prossimo anno. Infatti, sulla base dell’esperienza finora realizzata dagli altri 12 EcoPoint aperti in tutta Italia, in un anno possono essere risparmiate oltre 750.000 tonnellate di confezioni in anno. Quindi, il pdv di Melito dovrebbe garantire un risparmio di 60.000 tonnellate, cifra destinata ad aumentare a circa 1,2 milioni di tonnellate, quando saranno attivi tutti i 20 pdv previsti in apertura nei prossimi 12 mesi. Entro il prossimo mese di aprile, sarà attivo un nuovo Cedi di 10.000 mq coperti a Cerreto (Ce).
Se ti è piaciuta questa notizia votala su Ok Notizie
Ecopoint Crai, apre anche in Campania. Il primo è a Melito
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento