Beppe Grillo Live ogni lunedì alle 14,00

PUBBLICITA'





L'ORRORE

diffondi

COLLABORAZIONE

E' con piacere che annuncio l'inizio della mia collaborazione con Ecoblog.


VISITA ANCHE IL MIO BLOG SULLA DIETA MEDITERRANEA E ALIMENTAZIONE MadeinItaly

mail

scrivi a : filoverde@gmail.com

Filoverde subscribe

PUBBLICITA'

Miadieta\\







Sky


Skype


Bottega Verde


Circuito


Dmail


/** Alice*/

Findomestic


Last Minute


Subito

Todo

yoox

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'





Cucina italiana di casa


Con piacere ospito la presentazione di questo nuovo progetto web poichè la raccolta e diffusione di ricette casalinghe mi sembra un buon modo di preservare le tipicità locali e regionali.
E’ nato nel novembre 2007, da un progetto (o sogno) di lunga data: un sito che sia pensato per chi cucina in casa: quindi che non deve preparare 112 porzioni di cannoncini alla volta, che non dispone di forni che cuociono un bue intero in 6 minuti … e che magari non sa nemmeno bene cosa sia una “albumina”, ma che a cucinare si diverte, e vuole mangiare bene (cioè sano e gustoso).
Il gusto è (fortunatamente) un fatto personale, quindi abbiamo cercato di equilibrare le ricette: facili da preparare o più raffinate, con materie prime molto economiche o più ricercate, vegetariane, tradizionali e “dal mondo” con la speranza che tutti possano trovare un’idea gustosa.
Non vendiamo nulla: quindi scriveteci senza timori se avete domande o volete una ricetta …o magari per proporne una!
Il sito è ancora piccolino, ma vorremmo che portasse la nostra cucina nel mondo, e un po’ di mondo a noi, per questo a breve saranno attivate le altre lingue: il cibo è da sempre uno degli elementi di scambio principali tra le culture.
Nei limiti di una redazione “di casa” le ricette sono fotografate, per facilitarne l’attuazione anche dove le nostre traduzioni non siano proprio impeccabili…ma anche in Italia, dove da una città all’altra cambiano in nomi delle verdure, dei pesci e dei tagli di carne.
Venite spesso a trovarci: ogni giorno nuove ricette e nuove rubriche http://www.cucinaitaliana.info/ e naturalmente i menù per le feste! Natale e poi capodanno per un cenone fantastico…

0 commenti: