Beppe Grillo Live ogni lunedì alle 14,00

PUBBLICITA'





L'ORRORE

diffondi

COLLABORAZIONE

E' con piacere che annuncio l'inizio della mia collaborazione con Ecoblog.


VISITA ANCHE IL MIO BLOG SULLA DIETA MEDITERRANEA E ALIMENTAZIONE MadeinItaly

mail

scrivi a : filoverde@gmail.com

Filoverde subscribe

PUBBLICITA'

Miadieta\\







Sky


Skype


Bottega Verde


Circuito


Dmail


/** Alice*/

Findomestic


Last Minute


Subito

Todo

yoox

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'





Berlino, alla settimana verde anche l'11.ma edizione del mercato bio


E' partita ieri la “Internationale Grüne Woche” (La settimana verde internazionale) di Berlino dedicata all’alimentazione, all'agricoltura e al giardinaggio ecologici. Sono più di 100.000 i sapori culinari provenienti da tutti i continenti che invitano ad un vero e proprio viaggio esplorativo in giro per il mondo. Allo slogan “Grüezi Berlin”, per la prima volta, la Svizzera è il Paese partner di quest’edizione dove presenta le specialità dei suoi 26 cantoni.
Fino al 27 gennaio 2008 Berlino ospita la 73a edizionei. Un enorme assortimento di frutta e verdura, pesce, carne, insaccati, pane, prodotti caseari, vino, birra e thé provenienti da tutto il mondo, sarà accessibile al pubblico su un’area di 114 000 m2 . Ci saranno oltre 1600 espositori e si prevedono oltre 440 000 visitatori da oltre 50 nazioni. Visto il successo del mercato biologico anche durante la Grüne Woche 2008 si terrà il Bio Markt giunto alla sua 11a edizione, in occasione del quale verrà riprodotto il fac-simile di una fattoria dove osservare da vicino l’attività biologica. Sempre nel contesto della manifestazione è stata organizzata una riunione internazionale dei Ministri dell’Agricoltura che prevede anche una serie di conferenze specializzate sul tema e che in futuro si chiamerà “Forum Internationale Grüne Woche Berlin”.
Il trend dei prodotti biologici si rispecchia nella gran quantità di fiere dedicate all’argomento. Oltre alla Grüne woche di Berlino, citiamo la BioFach 2008, la fiera internazionale per eccellenza dedicata ai prodotti biologici e appuntamento immancabile per tutto il settore mondiale biologico. Dal 21 al 24 febbraio, inoltre, a Norimberga tutto ruoterà attorno al “bio” – esperienze “bio-culinarie accompagnate da bio-vini”!
Sul mercato biologico internazionale il trend di crescità è al quarto anno consecutivo. La Germania è il più grande consumatore di prodotti alimentari biologici. Il volume d'affari di tutto il settore negli ultimi 4 anni ha registrato una crescita enorme. Solo nel 2006 sono stati spesi 4,5 miliardi di euro in prodotti biologici con una crescita pari al 16%. Ciò comporta che il mercato biologico, nel frattempo, garantisce 160.000 posti di lavoro per la fabbricazione, la produzione, il commercio e la prestazione di servizi.

0 commenti: