Beppe Grillo Live ogni lunedì alle 14,00

PUBBLICITA'





L'ORRORE

diffondi

COLLABORAZIONE

E' con piacere che annuncio l'inizio della mia collaborazione con Ecoblog.


VISITA ANCHE IL MIO BLOG SULLA DIETA MEDITERRANEA E ALIMENTAZIONE MadeinItaly

mail

scrivi a : filoverde@gmail.com

Filoverde subscribe

PUBBLICITA'

Miadieta\\







Sky


Skype


Bottega Verde


Circuito


Dmail


/** Alice*/

Findomestic


Last Minute


Subito

Todo

yoox

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'





Coldiretti: "No alla conferenza con De Castro"


Proprio non è scesa giù a Coldiretti la faccenda degli OCM- Vino. I mosti che possono essere zuccherati nel Nord Europa per essere più appetibili sul mercato sono, come dire? un tiro mancino alla qualità e pregio dei mosti italiani e specialmente dei siciliani, pugliesi e campani.

E così, con un comunicato di sole tre righe, dice: "La Coldiretti non parteciperà alla Conferenza Nazionale dell'Agricoltura promossa dal Ministro delle Politiche Agricole Paolo De Castro. Lo ha deliberato all'unanimità la giunta esecutiva della principale organizzazione degli imprenditori agricoli all'indomani della conferenza stampa programmatica del Ministro".

Una reazione che non ha molti precedenti. La fase non è delle migliori e la crisi di governo non aiuta questa nuova.

Cia e Confagrigoltura invece si sono dette disponibili al dialogo. Anzi aspettano il confronto.

L'ira di Coldiretti invece ha portato ad un brusco dietrofront. All'origine la faccenda , dicevamo, lo zucchero nei mosti, ma anche le responsabilità del dicastero di De Castro nel non sostenere gli agricoltori campani che stanno vivendo la crisi del calo delle vendite dei loro prodotti; e fors'anche le dichiarazioni del Ministro sulla sua bravura nel far calare il prezzo del grano; e magari anche quelle relative al sostegno dell'export sui consumi interni. Insomma, da come Coldiretti preaanuncia con il suo sintetico comunicato sembra proprio che non digerisca la politica di De Castro.

0 commenti: