Beppe Grillo Live ogni lunedì alle 14,00

PUBBLICITA'





L'ORRORE

diffondi

COLLABORAZIONE

E' con piacere che annuncio l'inizio della mia collaborazione con Ecoblog.


VISITA ANCHE IL MIO BLOG SULLA DIETA MEDITERRANEA E ALIMENTAZIONE MadeinItaly

mail

scrivi a : filoverde@gmail.com

Filoverde subscribe

PUBBLICITA'

Miadieta\\







Sky


Skype


Bottega Verde


Circuito


Dmail


/** Alice*/

Findomestic


Last Minute


Subito

Todo

yoox

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'





A EuroP.A. salone delle Autonomie locali, sbarca l'enogastronomia "Made in Italy"


Un buon piatto di spaghetti, una fetta di salama, una pizza sono specialità nostrane che tirano su non solo il palato. E allora anche EuroP.A. il Salone dedicato alle Autonomie Locali, che si tiene a Rimini dal 9 al 12 aprile 2008,punta sull'enogastronomia tipica e fonda PTI - Prodotti Tipici Italiani- novità 2008 di Land – Local Development, l’area specializzata di EuroP.A. interamente dedicata al confronto tra tutti i soggetti che operano per lo Sviluppo Locale. Il progetto PTI Prodotti Tipici Italiani nasce per promuovere il patrimonio enogastronomico degli Enti Locali, anche da un punto di vista culturale e ambientale.
L’iniziativa intende valorizzare la cultura del territorio, per fare conoscere la ricchezza dei prodotti tipici e dei sapori d’Italia. PTI offre agli espositori uno spazio qualificato in cui presentare, al vasto pubblico di EuroP.A., le proprie ricchezze territoriali ed enogastronomiche, al fine di costruire una rete di conoscenze per la promozione delle tipicità nel contesto della globalizzazione e dell’ internazionalizzazione dei mercati. promuove un confronto diretto ed efficace tra Pubblica Amministrazione Locale e Centrale, imprese e cittadini e contemporaneamente offre al mondo delle Autonomie Locali un’occasione di crescita ed aggiornamento professionali senza paragoni, con oltre 130 convegni, workshop e seminari ad ingresso gratuito.
Nel PTI si troveranno Aziende private, Associazioni Territoriali e Consorzi per la promozione e tutela dei prodotti tipici, Associazioni Agricole, Fondazioni per la Qualità italiana, Associazioni di tutela dell’ambiente e del territorio, con l'obiettivo di divenire la Piazza del confronto tra tutti i protagonisti della valorizzazione e della tutela dei prodotti tipici e delle filiere agroalimentari: una grande vetrina per fare conoscere all’Italia delle Autonomie Locali il “Made in Italy delle tipicità”.

0 commenti: