Beppe Grillo Live ogni lunedì alle 14,00

PUBBLICITA'





L'ORRORE

diffondi

COLLABORAZIONE

E' con piacere che annuncio l'inizio della mia collaborazione con Ecoblog.


VISITA ANCHE IL MIO BLOG SULLA DIETA MEDITERRANEA E ALIMENTAZIONE MadeinItaly

mail

scrivi a : filoverde@gmail.com

Filoverde subscribe

PUBBLICITA'

Miadieta\\







Sky


Skype


Bottega Verde


Circuito


Dmail


/** Alice*/

Findomestic


Last Minute


Subito

Todo

yoox

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'





La gestione della proprietà intellettuale nelle varie forme di ricerca collaborativa: dalla ricerca commissionata ai progetti europei

Ricevo e volentieri pubblico



Il 18, 19 e 20 marzo dalle ore 9 alle 13, l'ARTI, nell'ambito del progetto ILO (Industrial Liaison Office) Puglia, organizza presso gli atenei di Foggia, Bari e Lecce, il seminario di sensibilizzazione sul tema "La gestione della proprietà intellettuale nelle varie forme di ricerca collaborativa: dalla ricerca commissionata ai progetti europei ", tenuto dall’ing. Giuseppe Conti, responsabile dell’Ufficio di trasferimento tecnologico (TTO) del Politecnico di Milano.


Il seminario intende fornire ai ricercatori le conoscenze fondamentali per un’accurata gestione della proprietà intellettuale nei progetti di ricerca cooperativa; verrà, pertanto, focalizzata l’attenzione sulla ricerca commissionata dal privato e su quella effettuata all’interno dei progetti ammessi al finanziamento dalla Commissione Europea.


L’iniziativa è come sempre rivolta ai ricercatori delle Università pugliesi ed aperta a quelli degli enti di ricerca. Per la presenza del personale degli ILO locali, il seminario sarà anche l’occasione per stabilire un contatto tra i ricercatori e le strutture locali incaricate della protezione della proprietà intellettuale e del trasferimento tecnologico.


I seminari si terranno a Foggia il 18 marzo presso l'Aula Seminari del Rettorato, a Bari il 19 marzo presso l'Aula Magna della Facoltà di Agraria e a Lecce il 20 marzo presso l'Aula Seminari del Rettorato.


La partecipazione al seminario è gratuita ma soggetta a iscrizione on line. Informazione e programmi sono disponibili sul portale http://www.arti.puglia.it/.

0 commenti: