Beppe Grillo Live ogni lunedì alle 14,00

PUBBLICITA'





L'ORRORE

diffondi

COLLABORAZIONE

E' con piacere che annuncio l'inizio della mia collaborazione con Ecoblog.


VISITA ANCHE IL MIO BLOG SULLA DIETA MEDITERRANEA E ALIMENTAZIONE MadeinItaly

mail

scrivi a : filoverde@gmail.com

Filoverde subscribe

PUBBLICITA'

Miadieta\\







Sky


Skype


Bottega Verde


Circuito


Dmail


/** Alice*/

Findomestic


Last Minute


Subito

Todo

yoox

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'





Vino biologico in convegno al Vinitaly

«Incontri pubblici come il convegno “Dalla Vigna al Mercato: le nuove sfide del Vino Biologico Italiano” sono utili occasioni di confronto in vista della nuova regolamentazione europea sulla vinificazione bio». Così Cristina Micheloni di AIAB sottolinea l’importanza del convegno, organizzato da AIAB in collaborazione con Città del Bio, Città del Vino e Coldiretti, che si terrà il 4 aprile alle 9.30 nella Sala Mozart del Palaexpo di Verona, all’interno di Vinitaly 2008 (Salone Internazionale del vino).

Secondo Cristina Micheloni, coordinatrice generale del progetto europeo
“Orwine” sulla regolamentazione della vinificazione biologica, «È importante identificare una posizione comune italiana, forte e unitaria, sul regolamento europeo, considerato che il prossimo mese inizieranno le discussioni in ambito comunitario sulle nuove regole. Presentarsi uniti a questo appuntamento - continua Micheloni - è indispensabile se vogliamo contare qualcosa nella formulazione del regolamento per il vino biologico».

La coordinatrice di Orwine conclude: «Invitiamo il Ministero dell’Agricoltura a proseguire nell’azione di consultazione dei portatori di interesse di questo settore, perché dovrà essere lo stesso Ministero a sostenere la posizione italiana in ambito europeo.»

Oltre a Cristina Micheloni, al convegno parteciperanno numerosi rappresentanti del settore vinicolo, tra cui: Valentino Valentini, Presidente dell’Associazione Nazionale Città del Vino, Marcello Mazzù, Presidente dell’Associazione Nazionale Città del Bio, Domenico Bosco, Coldiretti, e Gianni Trioli, Vinidea, Paolo Corbini, direttore Terre del vino. Le conclusioni dell’incontro saranno affidate ad Andrea Ferrante, Presidente di AIAB.

0 commenti: