Beppe Grillo Live ogni lunedì alle 14,00

PUBBLICITA'





L'ORRORE

diffondi

COLLABORAZIONE

E' con piacere che annuncio l'inizio della mia collaborazione con Ecoblog.


VISITA ANCHE IL MIO BLOG SULLA DIETA MEDITERRANEA E ALIMENTAZIONE MadeinItaly

mail

scrivi a : filoverde@gmail.com

Filoverde subscribe

PUBBLICITA'

Miadieta\\







Sky


Skype


Bottega Verde


Circuito


Dmail


/** Alice*/

Findomestic


Last Minute


Subito

Todo

yoox

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'





Parmigiano-Reggiano di montagna. La bontà nasce a 600 metri di altezza


Nasce il Parmigiano-Reggiano di montagna. Ossia un formaggio prodotto a oltre 600 metri di altezza frutto del consorzioTerre di Montagna, costituito da dieci caseifici (sei modenesi, quattro bolognesi) che si sono uniti per commercializzare il nuovo prodotto.Le dieci cooperative casearie fondatrici sono: Salto Santa Maria, Dismano, Belvedere e Montalto di Montetortore di Montese, Lame e Rosola di Zocca, Canevaccia di Gaggio Montano (Bo), Querciola di Lizzano in Belvedere (Bo), Pieve Roffeno di Castel d'Aiano (Bo) e Case Bortolani di Savigno (Bo).
I dieci soci rientrano nella fattispecie dettata dal D.M. 30/12/2003 per l'iscrizione all'albo dei Prodotti di Montagna esistente presso il Ministero delle Politiche agricole. La produzione annua è stimata in almeno 45 mila forme .
Presidente della neonata società consortile è Angelo Romagnoli, del caseificio Canevaccia di Gaggio Montano; il vice presidente è Romolo Michelini, del caseificio Dismano di Montese. Il direttore di Confcooperative Modena Cristian Golinelli e il sindaco di Montese Carlo Castegnoli, presenti alla firma dell'atto costitutivo, hanno espresso soddisfazione per la nascita del Consorzio e promesso la massima collaborazione dell'associazione di categoria e delle istituzioni.

0 commenti: