Beppe Grillo Live ogni lunedì alle 14,00

PUBBLICITA'





L'ORRORE

diffondi

COLLABORAZIONE

E' con piacere che annuncio l'inizio della mia collaborazione con Ecoblog.


VISITA ANCHE IL MIO BLOG SULLA DIETA MEDITERRANEA E ALIMENTAZIONE MadeinItaly

mail

scrivi a : filoverde@gmail.com

Filoverde subscribe

PUBBLICITA'

Miadieta\\







Sky


Skype


Bottega Verde


Circuito


Dmail


/** Alice*/

Findomestic


Last Minute


Subito

Todo

yoox

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'





Prosciutto San daniele, pioggia di euro per migliorare la genetica dei suini


Affilano i coltelli e le armi in Friuli Venezia Giulia per contrastare il potere di Sua maestà il Prosciutto di Parma e provare ad abbatterne un po' il regno . Partendo dalla qualità delle carni. Infatti, la Regione Friuli Venezia Giulia lo fa aumentando gli investimenti per il settore suinicolo e alimentando le casse degli allevatori con 320mila euro. Il progetto di filiera, tra i primi in Italia, parte dalla qualificazione genetica dei suini nati e allevati in Friuli Venezia Giulia, al fine di valorizzare la produzione attraverso l'eccellenza del San Daniele, ma anche con un occhio alla filiera della carne fresca.
Ideatore del progetto l'assessore regionale alle Risorse agricole, Enzo Marsilio che nel corso di un incontro con allevatori, Consorzio prosciutto di San Daniele e rappresentanti di categoria ha chiarito che per l'attuazione degli interventi, 120mila euro serviranno per la convenzione biennale con l'Ineq di San Daniele e per le attività di controllo della Dop; mentre 200mila euro per cinque anni saranno utilizzati per il piano di qualificazione genetica.
Per la valorizzazione e la promozione del settore suinicolo regionale, l'Ersa (agenzia regionale per lo Sviluppo rurale), ha presentato al ministero delle Politiche agricole un progetto con cui si chiede un contributo di 500mila euro, "finanziamento - spiega Marsilio - già concesso dal ministero con decreto del 24 dicembre 2007".

0 commenti: