Beppe Grillo Live ogni lunedì alle 14,00

PUBBLICITA'





L'ORRORE

diffondi

COLLABORAZIONE

E' con piacere che annuncio l'inizio della mia collaborazione con Ecoblog.


VISITA ANCHE IL MIO BLOG SULLA DIETA MEDITERRANEA E ALIMENTAZIONE MadeinItaly

mail

scrivi a : filoverde@gmail.com

Filoverde subscribe

PUBBLICITA'

Miadieta\\







Sky


Skype


Bottega Verde


Circuito


Dmail


/** Alice*/

Findomestic


Last Minute


Subito

Todo

yoox

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'





Seminario dell'Arti: potenziare l’innovazione puntando sui ricercatori

Ricevo e volentieri pubblico


Nell’ambito del progetto 7° Programma Quadro comunitario di ricerca, l’ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione organizza una giornata informativa dedicata all’asse Persone (azioni “Marie Curie”) e all’asse Idee del 7° Programma Quadro della Ricerca Comunitaria. L’evento avrà luogo il 28 febbraio presso la sede dell’ARTI a Valenzano (BA), dalle 9.30 alle 13.00.
La Giornata ha l’obiettivo di presentare le opportunità offerte a livello comunitario, nazionale e regionale, per lo sviluppo e la valorizzazione del capitale umano nel campo della ricerca pubblica e privata e dell’innovazione.
L’iniziativa è dedicata principalmente ai giovani, appartenenti al mondo della ricerca pubblica e privata, ma è aperta anche a quanti (manager, quadri, addetti) in Puglia sono impegnati in attività di ricerca e innovazione e sono interessati a stage all'estero, scambi di personale qualificato e contatti con esperti stranieri.
Di questi argomenti discuteranno Marco Barbieri, Assessore regionale alle Politiche del Lavoro; Gianfranco Viesti, presidente dell’ARTI; Daphne van de Sande, funzionario dell’APRE e punto di contatto nazionale per 7PQ/PEOPLE-IDEAS, che illustrerà le azioni a sostegno di formazione, mobilità, sviluppo e reintegrazione delle risorse umane per la ricerca, nonché i bandi per il finanziamento di azioni di formazione e promozione della mobilità dei ricercatori;
Carla Capriati, Responsabile dell’Ufficio di Rappresentanza della Regione Puglia a Bruxelles, che descriverà le azioni e gli obiettivi di FRIENDS, il progetto che ha lo scopo di incentivare e promuovere le candidature di esperti regionali pugliesi presso le sedi delle varie Istituzioni Comunitarie (Commissione, Agenzie, Direzioni Generali). Seguiranno, poi, le testimonianze di valutatori e partecipanti ai bandi precedenti.
La giornata si concluderà con una serie di incontri individuali, durante i quali Daphne van de Sande discuterà con i potenziali proponenti di proposte progettuali che ne avranno fatto richiesta le possibilità di successo delle proprie idee progettuali.
La partecipazione è gratuita. Informazioni e prenotazioni su www.arti.puglia.it

0 commenti: