Beppe Grillo Live ogni lunedì alle 14,00

PUBBLICITA'





L'ORRORE

diffondi

COLLABORAZIONE

E' con piacere che annuncio l'inizio della mia collaborazione con Ecoblog.


VISITA ANCHE IL MIO BLOG SULLA DIETA MEDITERRANEA E ALIMENTAZIONE MadeinItaly

mail

scrivi a : filoverde@gmail.com

Filoverde subscribe

PUBBLICITA'

Miadieta\\







Sky


Skype


Bottega Verde


Circuito


Dmail


/** Alice*/

Findomestic


Last Minute


Subito

Todo

yoox

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'





Al consorrzio tutela mozzarella di bufala arrivano 29 nuovi produttori

Il Consiglio di amministrazione del Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop tenutosi nel pomeriggio di ieri, ha deliberato favorevolmente all’ingresso nella compagine associativa di 29 allevatori produttori di latte di bufala. Si concretizza così quanto disposto dallo Statuto sin dal 2003.

La decisione è stata assunta con la riserva di integrare la documentazione presentata dai 29 neo soci allevatori, produttori di latte, che vanno ad aggiungersi ai 45 soci produttori di mozzarella dop ad oggi presenti in assemblea.

La filiera della Mozzarella di Bufala Campana Dop, comprendeva fino a ieri, nel complesso, 131 caseifici: 45 soci e 86 meri fruitori del marchio.

I 29 nuovi soci produttori di latte entrano a fronte di circa 1900 allevamenti bufalini che nell’area Dop sono certificati per il conferimento del latte ai caseifici produttori.

Franco Consalvo, presidente del Consorzio tutela a tal proposito dice:”Rispondiamo con i fatti alle polemiche, occorre tenere unita l’intera filiera, al fine di meglio tutelare la Mozzarella di Bufala Campana Dop, ultimamente da troppe parti attaccata.”

Consalvo, sull’incontro avuto nel pomeriggio del 12 marzo con Giuseppe Ambrosio, capo del Dipartimento per le Politiche di Sviluppo della Direzione Generale per la Qualità dei Prodotti Agroalimentari del Ministero per le Politiche Agricole Agroalimentari e Forestali, dice:”Il colloquio è stato franco e cordiale, ne ho dedotto che le attese del Mipaaf su quanto realizzerà il Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana nei prossimi mesi, sia in termini di politica dei controlli che di maggiore integrazione della filiera sono elevate. Con l’atto del Consiglio di Amministrazione di ieri sera, del resto, si inizia materialmente ad attuare il programma della mia presidenza.”

0 commenti: