Chris Daughtry, Debra Messing, Natalie Portman, Stanley Tucci, Marisa Tomei, Mario Batali e David Tutera sono le star assoldate da Barilla per comporre un libro di ricette italiane per diffondere negli Sati Uniti non solo la cultura della dieta mediterranea , ma proprio il buon mangiare italiano. L'iniziativa ha anche un risvolto benefico, perchè per ogni download effettuato Barilla verserà 1$ a favore di Second Harvest.
Secondo me davvero ce n'è bisogno. Recentemente ho avuto una disputa con uno chef americano che dal suo blog diffonde ricette che definisce italiane, del tipo: spaghetti con vongole e panna o petti di pollo affogati nel pomodoro e formaggio e definiti alla parmigiana. Ecco, negli Stati Uniti chiunque abbia voglia apre un ristorante, bettola,fast-food, ci scrive sull'insegna "Cucina italiana" e inizia a guadagnare dollari vendendo finto cibo e finta cultura italiana. Mi spiace solo che un'azienda debba farsi carico, sebbene in una intelligente strategia di marketing, di diffondere la cultura del "Made in Italy". Mi chiedo il Mipaaf dove sia...
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